Lo Studio Legale Graci continua ad ottenere importanti vittorie sia al Tar Lazio che al Consiglio di Stato. In caso di possesso della laurea conseguita in Italia e dell’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania, il diniego al richiesto riconoscimento non pare potersi appuntare “sulla scorta della valutazione delle autorità rumene, le quali escludono il riconoscimento delle…

Lo studio legale Graci è composto da legali con esperienza pluriennale nel campo della responsabilità civile e medica e si appoggia ad esperti professionisti medici legali che, dall’esame delle cartelle cliniche e dei referti, sono in grado di compiere una completa valutazione medica dell’accaduto. Il diritto alla salute trova esplicita tutela nella nostra Costituzione all’art.32…

Grande piaga che ha afflitto migliaia di cittadini italiani fino ai primi anni ’90 e che ha caratterizzato un capitolo doloroso della nostra storia. Nel febbraio del 1992 viene emanata la Legge n. 210 che ha previsto un “indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni…

Docenti precari e personale ATA abbandonati al loro destino durante l’emergenza Coronavirus. I DPCM che hanno disposto la sospensione delle lezioni di tutti gli istituti di ordine e grado hanno determinato il rientro in massa dei docenti titolari con conseguente omessa proroga delle supplenze brevi e saltuarie ai docenti precari ed al personale ata. In…

Con provvedimento pubblicato in GU n.34 del 28-04-2020 il MIUR ha indetto un concorso straordinario (scadenza di presentazione delle domande 03/07/2020) per l’accesso al ruolo con contratto a tempo indeterminato per l’immissione in ruolo nel prossimo anno scolastico di ben 24.000 docenti. Pertanto, l a partecipazione a tale procedura selettiva straordinaria è fondamentale per ottenere l’immissione nel ruolo dei…